L’azienda Fratelli Venturi si trova in Umbria a Spoleto, terra rinomata in tutto il mondo per il carattere dei suoi prodotti enogastronomici e in particolare salumi, formaggi, vini e olii di olivo che in alcune specifiche zone sono prodotti con olive provenienti da oliveti che oggi sono patrimonio dell’Umanità, essendo i discendenti diretti di quelle piante che furono portate in Italia dai Greci durante la colonizzazione della Magna Grecia. Proprio di olii di olivo si occupa la Fratelli Venturi che raccoglie l’ importante eredità di una grande azienda come L’Oleificio Venturi di Spoleto, una factory conosciuta per la grande produzione e commercializzazione in tutto il territorio nazionale.

F.lli Venturi extra autentico Lt. 0,750 marasca uvag (1)Una presa di coscienza  e un cambio di leadership per raggiunti limiti di età, ha portato ad un cambiamento della rotta aziendale puntando si ad una minor produzione ma portando volutamente e conseguentemente la qualità intrinseca dei propri prodotti ad un livello superiore. Così una lavorazione sapiente e consapevole, l’ enorme esperienza acquisita sul campo, la presenza di apparecchiature d’avanguardia e di una gestione computerizzata della produzione hanno dato all’ Azienda l’opportunità di far raggiungere ai propri prodotti caratteristiche organolettiche e gustative, di alto lignaggio.

Per questi motivi la Fratelli Venturi è in grado di soddisfare le richieste di una clientela sempre più consapevole, esigente ed internazionale, dalla grande distribuzione fino al pubblico degli specialisti. Sposare tradizione ed innovazione rivela l’ attenzione dell’Azienda alle esigenze e ai gusti del pubblico utilizzando solo olii di produzione locale e biologici, portandola alla conquista di quelle nicchie commerciali che contraddistinguono le produzioni di qualità SUPERIORE.
Autore: M.E. Massimo Venturi

logo-fratelli-venturi

 

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY