Cordini Azienda AgricolaSituata sulle prime colline sopra Stradella, oltrepassato Zenevredo, a ridosso del verde dei suoi vitigni si trova l’azienda di Cordini Enrico. L’immersione in un ambiente naturale, nella tranquillità e amenità dei vigneti, i colori suggestivi e la brezza leggera, ne fanno un luogo di evasione dove ritrovare tradizionali gusti e sapori. L’azienda Cordini produce le uve Croatina, Barbera, Pinot Nero e Moscato.

L’attività dell’Azienda Agricola Cordini ha inizio negli anni trenta quando il nonno Domenico iniziò la vendita del vino sfuso proveniente dai propri vigneti. Negli anni sessanta venne coadiuvato dal genero Carlo ed insieme iniziarono la lavorazione e la vendita del vino in bottiglia commercializzando il prodotto in tutta Italia.

SELENE_bicchNel 1998 Enrico, attualmente titolare dell’omonima azienda, edifica la nuova cantina nel comune di Zenevredo. La coltivazione segue alcune regole fondamentali come l’inerbimento del terreno, il basso utilizzo di prodotti fitosanitari, l’eliminazione totale di pesticidi dai trattamenti e la bassa resa per ettato atti a migliorare la qualità del prodotto.
L’azienda dal 2012 ha intrapreso il percorso di certificazione “agricoltura bioligica”.
I vini hanno conseguito la Denominazione di Origine Controllata presso il Consorzio Vini DOC. L’entusiasmo nella gestione della cantina e delle attività di vinificazione, l’amore per la terra e per i frutti prodotti, fanno sì che questa piccola realtà aziendale si presenti con semplicità, ma con un chiaro obiettivo: la “qualità nel vino”.

logo_cordini

 

NO COMMENTS

LEAVE A REPLY